Per me i pazienti prima di essere tali sono sicuramente Esseri Umani, i cui sistemi biologici interagiscono strettamente con l’ambiente esterno ed i suoi infiniti stimoli.

 

Lo stato di malattia altro non è che il risultato di modificazioni cellulari, biochimiche e biofisiche, scaturite dalla costante interazione e relazione tra l’individuo e l’ambiente che lo circonda.

 

Ogni Essere umano va considerato nella sua interezza, in chiave Olistica, con un suo preciso stile di vita, in uno specifico periodo della vita,
con un proprio vissuto, fino ad arrivare a quel momento della sua vita
in cui presenta un’alterazione dello stato di salute.

Osteopata Sesto San Giovanni

Osteopatia

“L’osteopatia è la regola del movimento, della materia e dello spirito, dove la materia e lo spirito non possono manifestarsi senza il movimento; pertanto noi osteopati affermiamo che il movimento è l’espressione stessa della vita”.

Continua a leggere
Chinesiologa Sesto San Giovanni

Chinesiologia

Il Chinesiologo è colui che ha conseguito una Laurea in Scienze Motorie (o diploma ISEF)
ed è un esperto del movimento umano sotto tutti i più svariati punti vista:
sportivo, rieducativo, preventivo, amatoriale e ludico.
Il Chinesiologo applica le proprie conoscenze scientifiche di biomeccanica, anatomia, fisiologia e pedagogia del movimento
per raggiungere gli obiettivi fisici che un soggetto si propone.

Continua a leggere
Massoterapista Sesto San Giovanni

Massoterapia

La massoterapia è l’insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari,
allentare tensioni e affaticamento muscolare, tonificare il volume di alcuni tessuti o eliminare aderenze tra i muscoli superficiali e profondi,
ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto.
Ma non si limita solo alla superficie,
consente infatti benefici sull’intero organismo come, ad esempio, miglioramenti nella circolazione sanguigna e linfatica.

Continua a leggere

Metodo FSC - Castagnini

La Riabilitazione Neuropsicomotoria tramite il Metodo FSC – Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità – è una metodo semplice per la diagnosi precoce e la terapia riabilitativa tempestiva dei danni dello sviluppo neuropsicomotorio dei bambini.
L’intervento precocissimo e adeguato può anche prevenire il verificarsi del danno permanente.

Continua a leggere

Scopri i servizi che pratico nei piani terapeutici personalizzati, dai bambini in  tenera età alle donne in ogni particolare momento della loro vita, dall’adulto sedentario allo sportivo-agonista, fino ad arrivare all’età anziana con tutta la delicatezza e comprensione necessaria.

 

La mia missione è ristabilire il potenziale stato di salute e di benessere, fare vera prevenzione e permettere di migliorare la qualità del quotidiano
godendo con pienezza della Vita.